Giovanni Cacia

L’avvocato Giovanni Cacia ha maturato una vasta esperienza nel campo del diritto civile, commerciale, fallimentare nazionale contenzioso e stragiudiziale.

Tra i propri clienti annovera società, gruppi imprenditoriali, Enti Pubblici ed Istituti di Credito oltre che privati cittadini.

Assiste i clienti in giudizio nei processi fallimentari quali le revocatorie fallimentari, i processi pre-fallimentari, i reclami avverso le sentenze di fallimento, i ricorsi per l’omologa degli accordi di ristrutturazione dei debiti e in tutto ciò che in genere attiene alle procedure concorsuali nazionali. Assiste inoltre i clienti (debitori o creditori) per tutte le operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nel contesto degli strumenti para-concorsuali previsti dalla legge fallimentare.

Ha inoltre una comprovata esperienza nella redazione di atti giudiziari e contratti afferenti la materia del diritto civile, in particolare responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, successioni, diritto commerciale, condominio, diritti reali, contratti assicurativi, edilizia, tutela risarcitoria, esecuzioni immobiliari e mobiliari.

Inoltre assiste i propri clienti con attività di consulenza legale stragiudiziale in materia di diritto commerciale e diritto civile.

Assume incarichi in qualità di Curatore fallimentare, Commissario giudiziale, Commissario liquidatore, Custode Giudiziario, Professionista delegato alle vendite immobiliari e mobiliari, Curatore speciale ex art.78 c.p.c e Arbitro ex art.810 c.p.c.

Albi e Associazioni
Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2003
Iscritto all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2016
Mediatore Civile Professionista dal 2010
Iscritto all’Albo nazionale degli Amministratori Giudiziari presso il Ministero della Giustizia dal 2018.

Lingue
Italiano, Inglese

Invia una email

LinkedIn