Luisa Baglio

Luisa Baglio

L’avvocato Luisa Baglio ha maturato una esperienza pluridecennale, presso primari studi legali, nel settore del diritto civile e commerciale, fallimentare e crisi di impresa ed in particolare nel diritto di famiglia, dei minori e delle persone, prestando assistenza e consulenza sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale.
Presta la propria attività, anche attraverso la negoziazione assistita, nelle cause di separazione e divorzio, ed altresì per la redazione dei contratti di convivenza, disposizioni anticipate di trattamento e testamento biologico.

Assiste i propri clienti nei giudizi de potestate innanzi il Tribunale per i Minorenni, disconoscimento e accertamento della paternità, nonché nelle cause di affidamento e collocamento dei figli minori, protezione e tutela, regolamento del diritto di espatrio, rappresentanza e amministrazione dei beni del minore, diritto di frequentazione dei nonni in caso di separazione/divorzio dei genitori.
Già membro della Commissione Famiglia e Minori del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, nonché Curatore speciale del minore, ha partecipato fattivamente alla promozione e alla stesura del Protocollo per l’ascolto del minore nel processo penale, sia quale vittima sia quale autore di reati.

Ha prestato la propria attività per società in house della Regione Lazio, per le quali ha svolto attività di consulenza e di assistenza in fase giudiziale e stragiudiziale.
Ha sviluppato nel tempo competenza ed approccio multidisciplinare rispetto alle questioni giuridiche di volta in volta oggetto di approfondimento, avvalendosi anche della collaborazione di esperti quali medici legali, psichiatri e psicoterapeuti.

Albi e Associazioni
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2001
Iscritta all’albo speciale dei cassazionisti dal 2019
Curatore speciale del minore dal 2012
Lingue
Italiano e Inglese

Invia una email